Premio “Paolo Cereda” – Bando edizione 2019-2020

Pubblicato il nuovo concorso in ricordo di Paolo Cereda, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Lecco e promosso dalla Fondazione comunitaria del Lecchese, dall’Associazione “Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie” e dall’Ufficio scolastico provinciale di Lecco.

Il tema di quest’anno “Donne e coraggio. Voci femminili contro le mafie” richiama la voce e il coraggio delle donne, mogli, madri e figlie dei mafiosi, che hanno avuto la forza di uscire dalla rete di omertà degli uomini di mafia, uomini che esse amavano, mariti, figli e padri, per denunciare il sistema che teneva progionieri loro e i loro affetti e lottare per i propri diritti e la propria dignità.

Le classi che intendono partecipare dovranno effettuare le iscrizioni compilando la scheda di partecipazione allegata al bando entro venerdì 24 gennaio 2020. Gli elaborati o i lavori artistici dovranno pervenire entro venerdì 3 aprile 2020 all’indirizzo e-mail premio.paolocereda@gmail.com.

Come di consueto saranno premiate le prime 5 classi con un premio di € 1.000 ciascuna, finalizzato all’acquisto di materiale scolastico, visite di istruzione ecc. e messo a disposizione dalla Fondazione comunitaria del Lecchese.