On-line il Bando 2018/1

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione ha approvato il Bando 2018.1 per l’erogazione di contributi a favore di progetti di solidarietà sociale proposti da Enti di Terzo Settore della provincia di Lecco.

I progetti dovranno riguardare i settori dell’assistenza sociale, della tutela ambientale, della valorizzazione del patrimonio artistico e, in misura minoritaria, delle iniziative di promozione della cultura e dell’arte.

La dotazione complessiva del Bando, con risorse proprie della Fondazione e in parte significativa fornite dalla Fondazione Cariplo, è di 400 mila euro, per la copertura sino al 50% del costo dei progetti. Il cofinanziamento richiesto dovrà essere raccolto con la partecipazione attiva della comunità locale e versato alla Fondazione comunitaria del Lecchese entro il 20 novembre 2018.

L’ammontare minimo e massimo previsto per i singoli progetti varia da 5 a 20 mila euro in funzione dei settori e delle tipologie, come meglio specificato nel regolamento del Bando.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 30.4.2018.

Nel regolamento sono dettagliatamente indicate le condizioni di ammissione e le priorità previste, sia con riferimento ai soggetti, sia in ordine alla tipologia dei progetti nei singoli comparti.

Il regolamento e il modulo per poter partecipare li trovi nelle sezioni:
      Bandi – Raccolte in corso       o         Modulistica.