Nuovo concorso per le scuole: I promessi…luoghi.

Pubblicato un nuovo Bando-Concorso della Fondazione comunitaria del Lecchese Onlus in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco, alla (ri)scoperta di tradizioni, culture e paesaggi manzoniani.

Il Bando è riservato alle Scuole del primo e secondo ciclo della provincia di Lecco ed ha una dotazione complessiva di 20.000 euro.

Un contributo di 1.000 euro per l’implementazione di materiale e lo sviluppo di iniziative didattiche verrà erogato alle prime 20 classi selezionate per la presentazione di un lavoro collettivo che documenti l’esperienza e la mobilitazione degli apprendimenti scolastici durante lo svolgimento di un’uscita sul territorio della provincia lecchese.

I lavori (secondo gli orientamenti forniti e i criteri di valutazione segnalati), con indicazione della classe e del Plesso e con titolo, devono pervenire, nel formato prescelto, cartaceo e/o digitale, all’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco, Piazza Lega Lombarda 4, oppure via mail all’indirizzo marina.ghislanzoni@istruzione.it entro l’ 8 aprile 2020 per essere giudicati da una Commissione congiunta fra Fondazione e Ufficio Scolastico Territoriale.

Il testo completo del bando è disponibile qui: