Nuovo Bando Sociale per l’Ambito di Lecco

La Fondazione comunitaria del Lecchese, l’Ambito Distrettuale di Lecco e il Comune di Lecco promuovono un Bando a sostegno di interventi di coesione sociale in una prospettiva di welfare comunitario e generativo.   Il Bando nasce a seguito di un Protocollo d’intesa tra i tre enti, che ha per oggetto la promozione, nell’Ambito distrettuale di Lecco, di interventi di coesione sociale e di welfare comunitario secondo il principio di sussidiarietà circolare, per stimolare tutti i soggetti operanti nel territorio (pubblica amministrazione, enti di terzo settore, soggetti dell’economia e cittadini) ad assumersi la responsabilità di concorrere concretamente al bene comune.   La dotazione iniziale del Bando è pari a 200.000 euro, messi a disposizione dall’Ambito distrettuale di Lecco (150.000 euro) e dalla Fondazione comunitaria del Lecchese (50.000 euro).   Possono avanzare candidature Enti di Terzo Settore operanti nell’Ambito distrettuale di Lecco secondo le indicazioni contenute nei documenti allegati. Il Bando è a due fasi:
  • la prima, con scadenza 29 ottobre 2018, prevede la presentazione delle idee progettuali;
  • la seconda, con scadenza 11 dicembre 2018, prevede la predisposizione della progettazione esecutiva.
Tutti i documenti e le informazioni qui: Bando Welfare di comunità 2018 Protocollo intesa Ambito Lecco – Fdc Piano di Zona Ambito Lecco Comitato d’ambito Scheda tecnica bando Welfare 2018