Costituito il Fondo “Matteo Bonacina, un dono per la vita”

E’ stato costituito il Fondo Matteo Bonacina un dono per la vita, per ricordare e onorare la memoria del giovane, mancato lo scorso 3 novembre per un tumore contro il quale ha combattuto a lungo.

La vita di Matteo si è contraddistinta per il suo amore per la vita, che lo ha sempre accompagnato in ogni momento, soprattutto negli ultimi quattro anni della sua determinata e coraggiosa lotta contro il cancro. Un amore che ha sostenuto i suoi famigliari ed amici, nonostante fosse lui a combattere la battaglia più dura.

Animato da questa grande passione per la vita ha espresso il desiderio di raccogliere fondi da destinare al sostegno dei Medici del Policlinico Sant’Orsola di Bologna che lo hanno curato e aiutato, facendo il possibile per regalargli speranza e tempo preziosissimi. E come per lui, ogni giorno per molti pazienti in attesa di un intervento che possa salvarli.

Desiderio che è stato prontamente raccolto e concretizzato dalla moglie Alessandra Sala che ha promosso un raccolta fondi finalizzata a sostenere il Dipartimento di Chirurgia Generale e Trapianti c/o il Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna.

La raccolta fondi si rivolge a tutti i cittadini che hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare Matteo e a tutti coloro che vorranno partecipare per sostenere un centro trapiantologico che è oggi in Italia punto di riferimento ed eccellenza.

Due le possibili modalità di donazione:

• TRAMITE BONIFICO BANCARIO INTESTATO A: Fondazione comunitaria del Lecchese Onlus  presso Intesa Sanpaolo  Milano – Filiale accentrata TERZO SETTORE

IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286

Causale: Fondo Matteo Bonacina un dono per la vita

Le donazioni con bonifico danno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Le informazioni complete per ricevere l’attestazione della donazione alla pagina: https://www.fondazionelecco.org/diventa-donatore/

• ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA GOFUNDME : https://www.gofundme.com/f/matteo-bonacina-un-dono-per-la-vita

Questa seconda modalità di donazione non da diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici della Fondazione ai seguenti recapiti:

telefono: 0341 353123

indirizzo e-mail: segreteria@fondazionelecco.org