BANDO 2020/1 Deliberati contributi a 35 progetti per 268.200 euro

I 45 progetti complessivamente presentati sul Bando 2020.1, promosso dalla Fondazione Comunitaria, sono stati oggetto di selezione da parte del Cda della Fondazione che ha deliberato contributi per 35 progetti di solidarietà e utilità sociale per un importo complessivo di 268.200 euro.

La quota maggiore di contributi è stata riservata agli interventi di tipo socio-assistenziale (20), per un totale assegnato di 178.690 euro.

I progetti prescelti nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni storici e artistici sono stati 12 per 59.360 euro di stanziamento, mentre quelli della promozione della cultura e dell’arte sono stati 2 per un ammontare deliberato di 25.150 euro.

1 infine il progetto di tutela ambientale pervenuto e ammesso a contributo per un totale di 5.000 euro.

Come di consueto, i contributi della Fondazione coprono solo sino al 50% del costo dei progetti.

Le organizzazioni interessate devono ora impegnarsi a sensibilizzare il territorio di competenza per raccogliere con donazioni le risorse necessarie a coprire la percentuale restante del costo, ciò che consentirà alla Fondazione l’erogazione effettiva del contributo a proprio carico.

L’elenco completo con la descrizione dei progetti selezionati sui Bandi 2020.1 è disponibile al seguente link:

Bando-2020-1-progetti-approvati