INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “MANZONI NEL CUORE”

Sabato 8 febbraio alle ore 18.00, nel salone di Palazzo delle Paure, verrà inaugurata la mostra “Manzoni nel cuore” promossa dall’Associazione Bovara di Lecco per celebrare il 40° di fondazione e attività della rivista “Archivi di Lecco e della Provincia”.

L’esposizione è finanziata grazie al contributo di 140 privati cittadini, delle associazioni di categoria e ditte del territorio, e sostenuta anche con il patrocinio della Fondazione comunitaria del Lecchese.

La mostra raccoglie testimonianze figurative, documenti e oggetti storici, provenienti da collezioni private lecchesi e mai esposte prima in pubblico, sulla figura di Alessandro Manzoni, dei suoi familiari e amici e sull’opera “I Promessi Sposi”, come il pianoforte sul quale Errico Petrella compose l’omonima opera lirica su libretto di Antonio Ghislanzoni, presente nella sezione musicale dedicata alla produzione operistica del romanzo.

Ricco il calendario di eventi in programma, fra cui visite guidate speciali, conferenze di approfondimento e i laboratori didattici a cura di Leggermente, partner del progetto.

Apertura dal 9 febbraio al 13 aprile 2020, inaugurazione sabato 8 alle 18, Palazzo delle Paure, Lecco.

Orari: da martedì a venerdì 9.30–19, sabato domenica e festivi 10-19. Ingresso 2 euro.

Per informazioni sugli eventi in programma visitare la pagina Facebook dedicata alla mostra: @manzoninelcuore.