I progetti

FONDI DI COMUNITA’

I Fondi di comunità sono strumenti dedicati esclusivamente al sostegno delle nostre comunità locali, per la costruzione di un welfare comunitario e partecipato. Ad oggi sono attivi i seguenti Fondi di Comunità:
  • Fondo della Comunità di Introbio
  • Fondo della Comunità di Malgrate
  • Fondo della Comunità di Molteno e Garbagnate Monastero
  • Fondo della Comunità di Premana e Fondo Fratelli Bellati – Comunità di Premana
  • Fondo della Comunità di Valmadrera
  • Fondo della Comunità di Costa Masnaga
I Fondi rappresentano un’opportunità per accogliere i lasciti testamentari di chi ha vissuto ed operato nelle nostre comunità e, con un gesto di generosità, intende confermare l’attenzione nei confronti del contesto a lui caro. Per maggiori informazioni sulla costituzione di Fondi di Comunità clicca qui oppure contatta Paolo Dell’Oro 348 8081169. La Fondazione è disponibile ad organizzare incontri in loco per approfondire la proposta!

UN INCENTIVO PER I FONDI DI COMUNITA’

La Fondazione Comunitaria del Lecchese, per promuovere lo sviluppo di nuovi Fondi di Comunità quale importante strumento a sostegno del nostro territorio, propone una premialità per i primi quattro Fondi che si costituiranno nel 2019. La campagna prevede che i primi quattro Fondi di Comunità che raggiungeranno nel 2019 la cifra di 30.000 euro raccolti sul territorio, riceveranno una premialità di 20.000 euro messa a disposizione della Fondazione.

Per informazioni e contatti clicca qui: Premialità Fondi di comunità

LASCITI TESTAMENTARI

Con un lascito alla tua Comunità lasci un mondo migliore.  IL TUO. C’è un mondo di persone, luoghi, valori che conosco e che mi ha dato tanto. E’ la mia Comunità che vorrei mi ricordasse per sempre. Per saperne di più  clicca —->>>>>  QUI

PREMIO “PAOLO CEREDA” – BANDO EDIZIONE 2018-2019

Concorso in collaborazione con l’Associazione “Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie” e L’Ufficio Scolastico Provinciale di Lecco in ricodo di Paolo Cereda dal titolo “Libera il bene: dal bene confiscato al bene comune”, riservato alle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Lecco. Contributo di € 1.000 alle prime 5 classi selezionate.
Per maggiori informazioni:
Bando Paolo Cereda 2019 Bibliografia

BANDO SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE INFERIORI  2019

Bando – Concorso in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco, dotato di € 25.000 e riservato alle Scuole primarie e alle Secondarie di 1° grado della provincia di Lecco. Contributo di € 1.000 per l’acquisto di materiale didattico o lo sviluppo di iniziative didattiche alle prime 25 classi selezionate per la presentazione di un lavoro collettivo che documenti una visita di classe e dei laboratori concernenti il tema del Concorso.
Bando A caval donato 2019
ARCHIVIO: BANDI SCUOLE CONCLUSI