Bando 2019/2 Presentati i progetti approvati

Lo scorso 27 Aprile presso la sede della Banca della Valsassina a Cremeno, nel corso di una iniziativa pubblica, sono stati presentati i progetti deliberati dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione per il 2° Bando 2019 “Valsassina e Lago solidali”.

24 il numero dei progetti pervenuti, 16 quelli selezionati, per un contributo totale di 159.000 euro che saranno finanziati con le risorse messe a dispsosizione dal Fondo “Banca della Valsassina e Ambito distrettuale di Bellano”.

I progetti sono così suddivisi tra i diversi settori:

nr. 5 – Assistenza sociale per un valore complessivo del contributo di 43.500 euro

nr. 6 – Tutela della natura e dell’Ambiente per un valore complessivo del contributo di 61.500 euro

nr. 5 – Tutela e valorizzazione dei beni storici e artistici per un valore complessivo del contributo di 54.000 euro

Presenti in sala i soggetti promotori del Fondo, Banca della Valsassina, Ambito distrettuale di Bellano e Fondazione comunitaria del Lecchese. Sono intervenuti i rappresentanti di tutti gli enti beneficiari del contributo, che hanno brevemente illustrato alla platea i contenuti di ciascun progetto.

L’elenco di tutti i progetti è dispinibile qui:

Di seguito è possibile visualizzare il servizio di Teleunica con le interviste a Paolo Dell’Oro, Segretario generale della Fondazione comunitaria del Lecchese e Giovanni Combi, Presidente della Banca della Valsassina.

Valsassina solidale: progetti per 320 mila euro

Pubblicato da TeleUnica su Lunedì 1 luglio 2019