Approvati i progetti del Bando 2017/2

Sono stati deliberati dal CdA della Fondazione contributi per 38 progetti di solidarietà e utilità sociale per un importo complessivo di 406.700 euro.

La quota maggiore di contributi è stata riservata agli interventi di tipo socio-assistenziale (27), per un totale assegnato di oltre 245 mila euro.

I progetti prescelti nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni storici e artistici sono stati 9 per 126 mila euro di stanziamento, mentre quelli di tutela ambientale sono pari a 2 per un contributo di 35 mila euro.

L’elenco completo con la descrizione dei progetti selezionati è pubblicato sul nuovo sito WEB della Fondazione: 2017 2° Bando – ElencoProgetti AMMESSI x stampa

Come di consueto, i contributi della Fondazione coprono sino al 50% del costo dei progetti. Le organizzazioni interessate devono ora impegnarsi a sensibilizzare il territorio di competenza per raccogliere con donazioni le risorse necessarie a coprire la percentuale restante del costo, ciò che consentirà alla Fondazione l’erogazione effettiva del contributo a proprio carico.